venerdì 15 giugno 2012

ABORTO:Qualcosa di cui parlare(PRIMA)!

NUMERI CHOC IN INGHILTERRA...


​Qualcosa non funziona nella strategia adottata dal governo per ridurre il numero delle gravidanze indesiderate tra le minorenni del Regno Unito. I dati che il ministero della Sanità pubblicherà questa settimana, e che sono stati anticipati dal Daily Telegraph, mostrano una realtà agghiacciante, e questo nonostante una campagna martellante che da almeno cinque anni promuove contraccettivi, spiega come averli gratis e indica come ricorrere all’aborto.
Nel 2010 sono state 38.269 le adolescenti che hanno interrotto la gravidanza in Gran Bretagna. Una cifra in sé raccapricciante, ma c’è di più: di queste ben 5.300 sono alla seconda esperienza, 485 ragazze alla terza, 57 l’hanno fatto per la quarta volta, 14 hanno abortito cinque volte, quattro ragazze sei volte, e almeno tre sono arrivate all’incredibile livello di sette aborti.
Si tratta di numeri choccanti che il governo non potrà ignorare, ci dice Rebecca Mallinson della Pro Life Alliance. E anche se il numero degli aborti tra adolescenti è sceso (del 4,5%) nel 2010 rispetto ai 40.067 del 2009, il fatto allarmante è che sono aumentati almeno del cinque per cento, nella stessa fascia d’età, gli aborti multipli.

Troppo piccole per diventare mamme ma abbastanza grandi per il sesso!!

 
PRIMA!!
RIFLETTIAMOCI!!!
 
DOPO!!


2 commenti:

  1. questa è la prova di quello che ho scritto in un post precedente cioè che le ragazze prendono con troppa leggerezza l'aborto perchè pensano che sia una cosa che recuperi l'accaduto però mi domando perchè nn pensarci prima?ormai la tecnologia ci mette di fronte a tanti modo per evitare la gravidanza con metodi abbastanza semplici eppure questo nn viene preso in considerazione cioè pensano sia meglio avere un rapporto in tutti i sensi tanto poi c'è l'aborto bè questo è proprio secondo me dare uno schiaffo alla vita senza rispettarla sapere ce ci sono ragazze minorenni che già sono alle 3-4 volta che abortiscono fa capire ancora di più che è vero dire che siamo grandi per avere rapporti ma poi nessuno è grande per prendersi le responsabilità di quello che può accadere..

    RispondiElimina
  2. Isabella sono perfettamente d'accordo sul fatto che molte ragazze considerano l'aborto come un contraccettivo però è pure vero che a volte pur avendo dei rapporti protetti le precauzioni non funzionino. Ti faccio il banale esempio del contraccettivo più semplice il profilattico che può rompersi o spostarsi,e in questo caso non c'entra la "maturità" della ragazza. A quel punto secondo me la ragazza che ha avuto un rapporto protetto ma senza l'efficacia del contraccettivo allora ha il sacrosanto diritto di ricorrere all'aborto se non desidera la gravidanza che potrebbe conseguire.

    RispondiElimina